Medaglia di bronzo a Los Angeles all’olio DOP Riviera Ligure

L’azienda Canaiella ha ricevuto la medaglia di bronzo al Los Angeles Extra Virgin Olive Oil Competition, concorso internazionale che ha visto competere 477 oli provenienti da 20 paesi.

Continua così l’apprezzamento dell’olio extra vergine di oliva DOP Riviera Ligure nei concorsi. È la volta di un’azienda olivicola savonese, dopo che, alcuni mesi fa, il palcoscenico nazionale è stato calcato dall’Azienda Agricola Orseggi di Lavagna, classificatasi seconda nella categoria Fruttato Leggero al Premio Sirena d’Oro di Sorrento.

“Due piccole realtà olivicole che fanno un prodotto di eccellenza e che da subito hanno scelto di misurarsi con i parametri restrittivi della DOP Riviera Ligure, per la loro produzione d’olio. Una scelta che, speriamo, sempre più produttori condivideranno in modo da offrire, al consumatore, un assortimento d’olio degno del territorio da cui proviene e della sua tradizione” afferma il Presidente Siffredi.

Complimenti, quindi, alla famiglia Giannì che coltiva circa un migliaio di piante di cultivar taggiasca e che offre contemporaneamente nello stesso prodotto, unica sul territorio ligure, DOP Riviera Ligure e BIO.