Pesto e Olio DOP Riviera Ligure

Dopo il successo delle edizioni precedenti, Regione Liguria, Unioncamere Liguria, Provincia di Genova, Camera di Commercio di Genova e Comune di Lavagna, in collaborazione con le Organizzazioni Professionali di settore (C.I.A., Coldiretti e Confagricoltura), stanno organizzando la settima edizione della Rassegna Pesto e dintorni che si terrà dal 7 al 9 ottobre 2011 nel cuore di Lavagna, nel centro storico e presso le piazze limitrofe.

Obiettivo della manifestazione è qualificare il pesto e sottolineare la versatilità della famosa salsa ligure; dopo aver ottenuto la D.O.P. dell’olio e quella del basilico genovese, la Regione Liguria intende promuovere con forza la qualificazione della specialità ligure conosciuta in tutto il mondo.

La manifestazione vuole altresì promuovere tutti i prodotti agroalimentari liguri, compresi quelli ittici, partendo dal territorio, diventando un appuntamento da non perdere per un pubblico che condivide la filosofia di conoscenza del territorio attraverso i suoi prodotti di qualità.

Si potranno degustare gli Oli DOP Riviera Ligure delle seguenti aziende agricole:

AZIENDA AGRICOLA OLIVICOLA DAMIANO
LA TENUTA DE L’ESEDRA
AZIENDA SOLARI MASSIMO
COOP. AGRICOLA LAVAGNINA
OLIVICOLTORI SESTRESI

Sito internet: www.pestoedintorni.org