L’olio DOP Riviera Ligure incontra l’alta ristorazione di Milano

Un progetto nato dall’esigenza di soddisfare la ricerca della qualità, dell’eccellenza, della distinzione da parte dei consumatori che il Consorzio di tutela dell’olio extravergine DOP Riviera Ligure vuole intercettare favorendo il rapporto tra le aziende a produzione DOP e alta ristorazione e piccola distribuzione di qualità. In programma tre eventi esclusivi in tre capitali dell’alimentazione italiana: Milano, Torino e Parma. Ad accogliere la campagna “Qualità Certificata nell’Alta Cucina” che si terrà nei giorni 6, 7 e 13 marzo saranno rispettivamente il Ristorante Tano passami l’olio a Milano, Les Petites Madeleines di Torino e l’Osteria di Fornio alle porte di Parma.

Per ogni appuntamento una degustazione tecnica gratuita rivolta a chi opera nei settori gastronomia di qualità, ristorazione e distribuzione di alto livello. Tre ambienti differenti e un comune denominatore, l’olio DOP Riviera Ligure, nell’interpretazione di Gaetano Simonato, stella Michelin, ma soprattutto uno chef che ha fatto dell’olio extravergine di oliva il cardine del proprio percorso gastronomico di successo.

Per gli operatori horeca interessati alla degustazione del 6 marzo a Milano presso il Ristorante Tano passami l’olio a Milano è possibile contattare la segreteria tecnica di Fondazione Qualivita attraverso l’email: eventi@qualivita.it