L’olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure su Ligucibario !

Umberto Curti omaggia l’olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure con un post nel suo poderoso sito Ligucibario. Ecco il link http://www.ligucibario.com/olio-dop-riviera-ligure/
La pubblicazione è del 5 settembre ultimo scorso e fa molto piacere non solo al Consorzio di Tutela, ma a tutto un ambiente, dai coltivatori, ai trasformatori, ai confezionatori, che credono nel prodotto e nei suoi valori territoriali e culturali. Perché questo esprime e questo e molto altro si legge tra le righe di Umberto Curti.
L’autore, assieme a Luisa Puppo, promuove da molti anni la cultura gastronomica ligure. Sono titolari di un’agenzia di consulenze per il marketing e la formazione nei settori turismo, commercio, artigianato agroalimentare. Sono soprattutto studiosi della materia turistica, territoriale ed agroalimentare, creando specifici master sull’argomento ed insegnando presso la Facoltà di Scienze Turistiche di Genova e Imperia. Il Consorzio di Tutela dell’Olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure sta progettando con loro un percorso legato al turismo esperienziale collegato ovviamente alla valorizzazione dell’olio DOP Riviera Ligure.