Riviera Ligure Dop Experience

 

 

Riviera Ligure DOP Experience è un viaggio, autentico, alla scoperta della natura profonda, verace e solare della Liguria. È la scoperta dell’olivicoltura, quella vera, dura, in cui si lavora su terrazzamenti e pendii. C’è il conforto del contatto con il sole, talvolta della vista del mare, sembra di toccare il cielo. Si è coinvolti emotivamente nella vita giornaliera, alle origini di una coltivazione storica ancora svolta con strumenti e modalità manuali. Un sapere che diventa ora patrimonio di viaggiatori. Un sapere comunicato, raccontato da esperti presso aziende che hanno fatto dell’olivicoltura una ragion d’essere. Il pacchetto turistico proposto è una esperienza che porta i viaggiatori ad essere protagonisti, reporter, registi, commentatori, blogger. Dunque non un percorso passivo, ma una vera e propria interazione tra padroni di casa e ospiti, che potranno raccontare così un vissuto indimenticabile.

 

LE PROPOSTE DI RIVIERA LIGURE DOP EXPERIENCE



Azienda Agricola
La Favola della Mignola

STORIE DI ALBERI
A LAVAGNA (GE)

Le esperienze sono guidate da due profondi conoscitori del territorio e dell’enogastronomia ligure: Luisa Puppo (destination expert specializzata in comunicazione interculturale) e Umberto Curti (saggista, docente e food&wine blogger).

RIVIERA LIGURE DOP EXPERIENCE è un progetto curato da Ligucibario®, e realizzato da Volver Tour Liguria per conto del Consorzio di Tutela dell’olio extravergine DOP Riviera Ligure.

La quota di partecipazione di 30 euro a persona comprende la visita enogastronomica con approfondimenti a cura degli esperti, degustazioni, ricette e certificato.
La quota non comprende trasferimenti, pernottamenti e pasti (su richiesta).

 

Info e prenotazioni
Volver Tour Liguria
Via Macaggi, 23A2 – 16121 Genova
Tel. +39 010.0980269
info@tourliguria.comwww.tourliguria.com