Campagna informativa #iomangioitaliano – lettera del Ministro delle politiche Agricole Alimentari e Forestali ai Presidenti dei Consorzi

Olio-Riviera-Ligure

Roma, 30.05.14

Caro Presidente,
Con piacere ti scrivo per informarti che mercoledì 4 giugno partirà la campagna istituzionale “#iomangioitaliano”, che vede protagonista come testimonial il Commissario tecnico Cesare Prandelli e la Nazionale di calcio. Grazie alla preziosa collaborazione della Figc siamo riusciti ad abbinare due simboli dell’eccellenza italiana: gli Azzurri e l’agroalimentare di qualità. A Perugia, infatti, in occasione dell’amichevole Italia – Lussemburgo la nostra Nazionale scenderà in campo con le maglie dell’iniziativa e il CT sarà testimonial dello spot istituzionale che abbiamo realizzato a Coverciano in questi giorni.

Con la campagna “#iomangioitaliano” vogliamo stimolare i consumatori a conoscere meglio i prodotti Dop e Igp del nostro Paese, ma non solo. Vogliamo portare all’attenzione degli italiani la grande sfida legata ad una sempre più consapevole “cultura del cibo”, valorizzando i nostri sistemi di produzione di qualità, le professionalità e la passione di chi ogni giorno opera in questo straordinario settore.

Questo progetto si inserisce nel più ampio quadro di iniziative che il Governo vuole mettere in campo per la promozione del settore agricolo e alimentare del nostro Paese, puntando sulla qualità e sull’origine dei prodotti. Un percorso che vogliamo fortemente fare insieme a tutte le Organizzazioni.

Abbiamo grandi sfide che ci attendono e un unico obiettivo che è quello di far crescere l’agricoltura italiana, affinché divenga sempre più uno dei motori del rilancio dell’economia del Paese. Sfide che vogliamo affrontare sotto un’unica bandiera, quella tricolore, con un’unica maglia, quella azzurra, e dicendo con orgoglio #iomangioitaliano !

Lettera del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ai Presidenti dei Consorzi