Olio Sommariva

Olio Sommariva
SOMMARIVA SRL
VIA MAMELI, 7 17031 ALBENGA
0182.559222
0182.541143

L’Antico Frantoio Sommariva, che a breve festeggerà i suoi 100 anni, è un’impresa a conduzione famigliare che da più di quarant’anni propone specialità della cucina ligure.

Tra le prime aziende italiane a ottenere la certificazione Biologica (nel 1972), l’Azienda Sommariva, oltre a commerciare questi prodotti, ne è anche produttrice diretta.

Dall’azienda agricola Sommariva vengono, infatti, le materie prime usate per la produzione dei Pesti, degli oli, dei vini e degli altri prodotti che, grazie alla possibilità di avere il controllo sulla filiera completa, hanno raggiunto uno standard qualitativo altissimo.

Tra i nostri prodotti di punta, oltre al famoso Pesto Genovese Biologico (preparato secondo l’antica ricetta Genovese, senza conservanti e con ingredienti di primissima qualità tra cui il nostro Basilico a doppia certificazione Bio e D.O.P.), ci sono la Crema di Acciughe (una mousse a base di acciughe incomparabile e introvabile sul mercato per la sua delicatezza e sapore), il Caviale del Centa (una squisita crema di olive arricchita con acciughe e capperi dedicata alla città di Albenga il cui fiume è appunto il Centa, che per il suo colore e aspetto ricorda il caviale) e i nostri pregiati oli tra cui il “Cru Seenà”, mosto extravergine denocciolato prodotto a freddo con olive certificate D.O.P. Riviera ligure di Ponente – Riviera del Ponente Savonese.

Si tratta di una pregiatissima qualità di olio extra vergine di oliva prodotto a freddo a 48 ore dalla raccolta delle olive, che vengono denocciolate e pressate con macchinari all’avanguardia senza aggiunta di acqua, così da mantenere un basso grado d’acidità e una vasta gamma di sapori e profumi senza che l’olio perda i suoi Polifenoli.

  • Olio Sommariva