L’olio DOP Riviera Ligure alla Festa dell’Olio di Milano

L’olio a Denominazione di Origine Protetta RIVIERA LIGURE sarà presente alla seconda edizione di Olio Officina Food Festival.

Appassionati, esperti, ristoratori si sono dati appuntamento il 24, 25 e 26 gennaio al Palazzo delle Stelline a Milano per l’evento curato dall’oleologo e scrittore Luigi Caricato che quest’anno avrà come tema il lato femminile dell’olio e del cibo.

Grazie  al sostegno della Regione Liguria –  che con il progetto Marte +, realizzato nell’ambito del Programma di Cooperazione IT-FR MARITTIMO del FSE, valorizza e promuove le eccellenze dei territori in collaborazione con le Regioni Toscana, Sardegna e Corsica  – il Consorzio di Tutela dell’olio DOP Riviera Ligure organizzerà una degustazione guidata delle tre menzioni geografiche: Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese, Riviera di Levante.

L’appuntamento, condotto da Francesco Bruzzo , capo panel della CCIAA di Genova, si svolge Sabato 26 gennaio alle ore 10,30 presso la Sala San Carlo Borromeo del Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61 a Milano).

Ai partecipanti a Oliofficina Food Festival verrà offerta in omaggio la pubblicazione Il lato femminile dell’olio. Extravergini DOP Riviera Ligure, l’armonia che seduce realizzata nel 2010 da Luigi Caricato per il Consorzio di tutela dell’olio DOP Riviera Ligure.

http://www.olioofficina.com