L’olio DOP Riviera Ligure alle Strade della Mozzarella

Le strade della MozzarellaGrandi nomi dell’alta ristorazione italiana interpretano i prodotti di pregio a Paestum dal 6 all’8 maggio a “Le Strade della Mozzarella”.

Durante la tre giorni di Paestum i cuochi dell’alta ristorazione italiana, tra i più conosciuti e seguiti, incontreranno giornalisti, operatori del settore, foodblogger, opinion leader del mondo enogastronomico e i turisti a forte vocazione gourmand.

Una vera e propria kermess del gusto, tra laboratori e degustazioni in cui si avrà la possibilità di conoscere ed approfondire prodotti simbolo dell’eccellenza italiana attraverso il lavoro dei professionisti della ristorazione, il mondo della comunicazione ed i prodotti del territorio.

Accanto alla Mozzarella di Bufala Campana DOP vi saranno come prodotti ospiti l’Olio DOP Riviera Ligure, Grana Padano, Mortadella Bologna, Oliva da mensa Bella della Daunia e Olio DOP Val di Mazara.

Gli Chef infatti prepareranno e presenteranno piatti realizzati con gli ingredienti simbolo della qualità italiana: l’obiettivo è “fare rete” per la creazione di valore dei prodotti a denominazione delle diverse regioni italiane.

www.lestradedellamozzarella.it