Alla Mostra del Tigullio Insieme i Consorzi di Tutela Olio DOP Riviera Ligure e Basilico Genovese DOP

Giocano in casa le due denominazioni di origine liguri, Olio DOP Riviera Ligure e Basilico Genovese DOP.

I due Consorzi di Tutela parteciperanno insieme alla 156 edizione della Mostra del Tigullio che si terrà a Chiavari dal 20 al 23 luglio prossimi. Presso lo stand comune i consumatori potranno conoscere, degustare ed acquistare le produzioni DOP Riviera Ligure – Riviera di Levante oltre che i mazzetti di Basilico Genovese DOP.

Lo stand sarà nel Settore Food della fiera, in un’area animata da eventi collaterali di particolare rilievo come la semifinale del campionato mondiale del pesto al mortaio, le dimostrazioni di cucina di W. Bianchi, le iniziative dello Chef Dentone e quelle dell’Accademia dei Sapori di Lavagna

.

“Ringrazio il Vice Presidente Francesco Bruzzo che insieme alle aziende del territorio del Tigullio animerà lo stand, spiegando le differenze tra un comune olio extra vergine e l’olio DOP Riviera Ligure. Il plusvalore offerto al consumatore è rappresentato dalla garanzia di un processo di controllo e certificazione basato sulla tracciabilità ligure della filiera e sull’analisi qualitativa dell’olio che ottiene il collarino numerato del Consorzio di Tutela” afferma Carlo Siffredi, Presidente del Consorzio di tutela dell’olio DOP Riviera Ligure.