Frantoio Venturino

Frantoio Venturino
Ragione sociale:
FRANTOIO VENTURINO BARTOLOMEO di Venturino Valter e C. snc
Indirizzo:
Via Molini, 1 18013 Diano San Pietro
Telefono:
0183.429505
Fax:
0183.429898
Menzione Geografica:
Descrizione:

Dal 1946 la famiglia Venturino produce olio extra vergine di oliva. L’azienda si trova nella splendida Valle Dianese. Il Frantoio Venturino dispone di una struttura organizzata con moderni sistemi di produzione.

Dal frantoio per la lavorazione a freddo delle olive le linee confezionatrici, tutto il processo è severamente controllato al fine di ottenere una elevata qualità del prodotto finito. L’olio extra vergine D.O.P Riviera Ligure di Ponente-Riviera dei Fiori Venturino nasce dagli uliveti “Cultivar Taggiasca” di proprietà della famiglia Venturino e di pochi amici coltivatori situati tra i 300/800 metri di altitudine e protetti a Nord dalle Alpi Marittime.

Le olive raccolte con il metodo più antico cioè tramite bacchiatura a mano, vengono portate al nostro frantoio e molite immediatamente entro 24 ore dalla raccolta, per preservarne e mantenerne la fragranza, gli aromi, le importanti caratteristiche antiossidanti naturali e organolettiche.

Olio delicato particolarmente equilibrato lievemente fruttato col caratteristico restrogusto di mandorla e carciofo. Lavorato a freddo ad una temperatura inferiore a 27°C con acidità inferiore a 0,3%. Ideale per crudità di pesce, pesce bollito, pinzimonio. La bottiglia fasciata con la carta dorata non serve solo ad impreziosire la stessa ma a proteggere l’olio dalla luce che facilita i processi di ossidazione.

  • Frantoio Venturino