Frantoio Ghiglione

Frantoio Ghiglione
Ragione sociale:
FRANTOIO GHIGLIONE
Indirizzo:
VIA CIANCERGO, 25 – 18020 DOLCEDO
Telefono:
0183.280043
Fax:
0183.281947
Menzione Geografica:
Descrizione:

Il Frantoio Ghiglione nasce nel 1920, in Val Prino dove la nostra famiglia ha radici secolari come i suoi ulivi di cultivar taggiasca.
Il nostro lavoro di produzione, si è tramandato di padre in figlio ed ancora oggi con più di 80 anni di esperienza familiare diretta, ci impegniamo per una sempre migliore qualità e valorizzazione del nostro olio extra vergine di oliva.
Oltre all’ olio extra vergine di oliva , conserviamo e prepariamo le olive taggiasche in salamoia, il patè di olive e alcune verdure sott’olio che consegniamo direttamente a domicilio .

L’olio extra vergine di oliva che produciamo ha bassa acidità e sapore leggermente fruttato nel momento della spremitura, per poi diventare più dolce e delicato dopo una breve decantazione naturale ; non viene filtrato e si presenta mosto e può depositare un leggero sedimento sul fondo della bottiglia.
Il frantoio attuale a ciclo continuo, con la lavorazione a freddo che prevede: la defogliazione, la spietratura e il lavaggio delle olive prima che queste vengano ammesse alla vera e propria macinazione. Questi procedimenti ci permettono di ottenere il nostro migliore extra vergine con bassa acidità e impurità.

 

  • Frantoio Ghiglione