Frantoio Boeri Giuseppe

Frantoio Boeri Giuseppe
Ragione sociale:
Frantoio Boeri Giuseppe
Indirizzo:
viale della Rimembranza, 34 18038 Taggia
Telefono:
0184.475301
Fax:
0184.475301
Menzione Geografica:
Descrizione:

L’azienda Boeri situata a Taggia, patria dell’oliva Taggiasca tramanda l’arte di fare olio da quattro generazioni di padre in figlio.
Dopo anni di lavori, nel 2011 è stato ultimato il nuovo frantoio all’interno dell’uliveto di famiglia, dotato di attrezzature di ultima generazione che ci consentono di lavorare al meglio le migliori Olive Taggiasche appena raccolte ottenendo olii con qualità nutrizionali e organolettiche superiori rigorosamente lavorati con estrazione a freddo.

La famiglia Boeri dedica parte del suo tempo alla riqualificazione di oliveti un tempo abbandonati ottenendo risultati produttivi soddisfacenti nei territori di Taggia – Badalucco. L’oliveto si compone di circa un migliaio di alberi situati tra i 250 – 450 metri s.l.m.

Negli storici locali è rimasto un piccolo scorcio dedicato al ricordo dei nostri avi e alla tradizione; si tratta di un piccolo museo visitabile e del punto vendita dove si possono degustare e acquistare gli olii DOP Riviera Ligure-Riviera dei Fiori e le svariate specialità tipiche della nostra splendida Regione.

  • Frantoio Boeri Giuseppe