Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia

Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia
Ragione sociale:
FRANTOIO DI SANT’AGATA D’ONEGLIA
Indirizzo:
STRADA DEI FRANCESI, 48 18100 IMPERIA
Telefono:
0183.293472
Fax:
0183.293472
Menzione Geografica:
Descrizione:

Nell’immediato entroterra di Oneglia nella piccola frazione di S.Agata si trova il Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia da generazioni di proprietà della Famiglia Mela.

Immersa tra le colline di ulivi di cultivar taggiasca il frantoio produce l’olio extra vergine di oliva riviera ligure dop riviera dei fiori ottenuto dalla lavorazione a freddo di sole olive taggiasche raccolte per bacchiatura e macinate entro ventiquattro ore dalla raccolta.

L’aroma è dolce fruttato e ha un sapore delicato e rotondo. Alla vista presenta un colore giallo paglierino con una densità medio alta e un aspetto velato.

Acidità inferiore a 0,3%. Primo classificato al premio “Ercole Olivario” nella categoria fruttato leggero. Il sapore unico di quest’olio accompagna, secondo la migliore tradizione ligure, i prodotti della terra.

Ricette semplici e leggere, sfiziose e stuzzicanti. Sughi, creme e il tipico pesto ligure. Tutte specialità prodotte senza coloranti né conservanti nel rispetto della naturalità. Il motto aziendale è: Piccoli produttori di grande qualità dal 1827.

  • Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia