Cooperativa Agricola Rurale Isola di Borgonovo

Cooperativa Agricola Rurale Isola di Borgonovo
Cooperativa Agricola Rurale Isola di Borgonovo
Via Val Mogliana, 42, 16046 Mezzanego (GE)
3490063440

La Cooperativa Agricola Rurale di Isola di Borgonovo, nel comune di Mezzanego, è stata costituita il 27 Luglio 2005 con l’obiettivo principale di valorizzare i prodotti del territorio, in particolare occupandosi della produzione di olio extravergine di oliva di prima qualità.

Il frantoio della Cooperativa è a tre fasi continue a risparmio d’acqua, con sei gramole a temperatura regolabile e la capacità di lavorare fino a quindici quintali di olive per ora.

Tra le varie tipologie di oli prodotti, si trova l’olio evo della Riviera del Levante con certificazione D.O.P., estratto da olive raccolte in uliveti gestiti dalla Cooperativa; è composto principalmente da olive coltivar Lavagnina, cugina della taggiasca del Ponente.

L’olio D.O.P. è sicuramente un importante traguardo raggiunto da questa piccola Cooperativa che negli ultimi anni è sempre più attiva sul territorio anche per il recupero di noccioleti e la produzione di prodotti unici con materie prime nostrane per permettere di ritrovare e conoscere gusti e profumi incredibili.